giovedì 4 novembre 2010

Crepes Suzette

Ingredienti:
150 g di farina, 50 g di zucchero, 2 uova, 2,5 dl di latte, 1 arancia, 60 g di burro, 2 bicchierini di Grand Marnier, sale
Preparazione:
Mettete la frina setacciata in una ciotola, aggiungete le uova, 1 cucchiaio di zucchero e 1 pizzico di sale. Aggiungete il latte tiepido a filo e mescolate bene con una frusta facendo attenzione a non formare dei grumi. Dovrete ottenre una pastella abbastanza liquida che conserverete al fresco per un'ora.
In una padella antiaderente o in una padella per piadine fate sciogliere mezzo cucchiaino di burro e uniteci 1 cucchiaio di pastella che riesca a coprire la base, fate dorare da entrambi i lati e ripiegatela in quattro e tenete in caldo. Procedete così fino a esaurire la pastella.
In una pentola antiaderente fate sciogliere il burro rimasto, spolverizzate con il rimanente zucchero e fate caramellare, aggiungete la scorza e il succo di arancia e alzate la fiamma, versate metà del Grand Marnier e fate evaporare un po' del liquido rendendolo molto denso.
Trasferite le crepe nella salsa e imbevetevele con grande rapidità, riscaldate il resto del liquore, versatelo sulle crèpe e fiammeggiate. Servitele ancora con una leggera fiamma sul piatto.
Ingredienti per 4 persone

Nessun commento:

Posta un commento